Corso per Pizzaiolo - Scuolachef scuola di cucina professionale a Roma

Vai ai contenuti
CORSI DI CUCINA A ROMA



A chi è rivolto il corso di Pizzaiolo.

Il corso per Pizzaiolo è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare le tecniche pratiche di pizzeria, dall'impasto alla lievitazione, dall'apertura del disco di pasta alla farcitura, dalla cottura alla decorazione. Il corso è adatto a chi vuole inserirsi in un mondo del lavoro ancora ricettivo ad assumere ed utile anche a chi desidera emozionare gli appassionati della pizza.



Il programma.

Il corso di pizzaiolo prevede un profilo in uscita in grado di creare le pizze e tutti i prodotti affini come calzoni, focacce, ecc.. preparare l’impasto, seguire e controllare la lievitazione, organizzare le porzioni, stendere l’impasto e predisporre i condimenti e gli ingredienti per il prodotto finito. Nel corso di pizzaiolo impari a condire pizze, calzoni e focacce in base ai gusti indicati dai clienti; realizzi il processo di cottura e abbellisci il prodotto finito con le decorazioni.



L'attestato.
Alla fine del corso vengono rilasciati gli Attestati di Pizzaiolo e HACCP (abilitazione alla manipolazione di alimenti destinati al pubblico consumo, riconosciuti in Italia e dal mercato europeo).



Dove si svolge il corso.
Il corso si svolge a Roma presso le migliori pizzerie di Roma affinchè la formazione al lavoro sia pienamente efficace.



La tipologia di lavoro.
L'Executive Chef (cuoco o aiuto cuoco) lavora insieme alle persone e nel corso si impara a conoscerle, a sapere come vanno trattate, a capire i loro desideri, ecc. Con il corso si può accedere anche al lavoro di "aiuto cuoco" per introdursi più facilmente nel merdato del lavoro.



Possibilità di trovare lavoro.
Il pizzaiolo può lavorare come dipendente in pizzerie, ristoranti e in tutte le strutture ricettive come alberghi, villaggi turistici, navi da crociera e può lavorare in proprio aprendo una pizzeria.



Gli insegnanti sono Pizzaioli di esperienza pluriennale. Durante il corso di Pizzaiolo i partecipanti realizzeranno ricette che saranno consumate da loro stessi al termine di ogni lezione.




A corredo del corso di Pizzaiolo saranno consegnati ad ogni partecipante la divisa con logo gli attrezzi del mestiere del Pizzaiolo, i libri di testo.



Serata di gala.
Nell’ultima lezione gli allievi che vorranno, potranno partecipare all'esecuzione di un menù finale in una serata di gala aperta al pubblico su invito (parenti e amici dei partecipanti, oltre a critici del settore).

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO







In relazione all'informativa e alla richiesta di consenso Art.13 d.lgs.196/03 e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 che dichiaro di aver letto

ACCONSENTO al trattamento dei dati personali
Scuola  pizzaiolo Roma
Invia la richiesta gratuita di informazioni
Scuolachef Corsi pizzaiolo Roma
Invia la richiesta gratuita di informazioni
Scuolachef Scuola di pizza a Roma
SOGEDI S.r.l. - C.F. e Partita IVA 13044031006
Torna ai contenuti